...Guardami negli occhi, sono l’amico tuo migliore e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare, guardami negli occhi quando ti siedo accanto e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo, e non c’è bastonata che io non ti perdoni, ma guardami negli occhi quando m’abbandoni...

sabato 24 marzo 2012

ADOTTATO!!Luca...abbandono estivo...è finito in canile!



Aggiornamento 28/04/2012: Martedì 24 sono venuti i suoi adottanti a prenderlo in canile, adesso è a Bologna nella sua nuova famiglia....speriamo che possa essere finalmente felice!


Lui è Luca un  maremmano maschio ancora giovanissimo.

Pensiamo sia l'ennesimo abbandono estivo…è sbucato dal nulla, magro,un pò claudicante, ancora con il collare… in zona Varcaturo(Napoli).
E' un gigante buonissimo,coccolone e molto intelligente,va d'accordo con cani e gatti…probabilmente ha subito qualche violenza perché sceglie di chi fidarsi,altrimenti accuratamente evita il problema allontanandosi.
Inizialmente viveva per strada,fuori alle ville di un viale privato, inquanto non c'era un posto dove ospitarlo…Flavia ed Alessandro, due volontari,gli portavano da mangiare e lo accudivano come potevano, cercando di conquistare la sua totale fiducia per evitare che, spaventandosi, si allontanasse perdendolo di vista.
E' stato visitato, curato da una forte erlecchia,microcippato e ripulito.
Vennero messe anche locandine con la flebile speranza che si fosse perso….purtroppo per lui nessuna richiesta di riconoscimento….il suo sguardo, già sofferente,cominciò a diventare malinconico e depresso,al punto che si rifiutava di mangiare.
Il 26 agosto del 2011, siamo stati costretti a portare Luca in canile perché ,vivendo in un viale privato,la situazione era diventata insostenibile, inquanto tutti avevano il proprio cane e, ad ogni cancello che si apriva, c'era il pericolo che venisse attaccato dai cani dei privati che  hanno cominciato a non gradire più la sua presenza e quindi per salvarlo da eventuali altri allontanamenti o avvelenamenti non abbiamo avuto scelta.
Vuoi aiutarlo a riaccendere il suo sguardo di speranza e tanto tanto amore???




2 commenti:

  1. Luca adesso è a casa.. con la cuccia e i suoi giochi... ha cambiato espressione del muso, adesso sorride ed è vispo e coccolone.. Vi ringrazia per averlo salvato e avergli trovato una casa...
    Io vi ringrazio con tutto il cuore per le persone fantastiche che siete, per il lavoro incredibile che fate ma soprattutto per avermi fatto incontrare Luca, che dal primo istante ha reso la mia vita migliore...

    RispondiElimina
  2. Ringrazio voi a nome di tutti che lo avete preso per regalargli il calore e l'amore di una vera famiglia!Mandateci una sua foto....

    RispondiElimina