...Guardami negli occhi, sono l’amico tuo migliore e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare, guardami negli occhi quando ti siedo accanto e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo, e non c’è bastonata che io non ti perdoni, ma guardami negli occhi quando m’abbandoni...

sabato 24 aprile 2010

CRONACA DI UNA GIORNATA SPAVENTOSA!CUCCIOLI ALLA RISCOSSA!





La giornata si apre pessima...
arrivo nella strada in cui erano i tre cuccioli(Pupa,Papaja e Bullo) con la loro mamma per prenderli e portarli finalmente allo stallo che era spuntato fuori...
Pupa e Bullo non ci sono...la mamma neppure...Papaja è sola che si guarda intorno e si nasconde in un buco appena mi accosto...
Mentre tentavo di prenderla, gli operai della fabbrica retrostante mi comunicano che gli altri erano stati portati via proprio il giorno prima dall'asl per portarli in canile! Comincia a salirmi la rabbia di averli mancati di un giorno e mi organizzo mentalmente per andarmeli a riprendere al canile! Gli operai continuano il discorso dicendo:"..se volete ci sono altri due cuccioli dentro!anche quelli deve venire a prenderseli il canile!"...corro all'interno a vedere la situazione...trovo due cuccioli di circa un mese e mezzo infestati completamente dalle zecche! Giuro,non dico una sciocchezza affermando che ne avevano almeno un centinaio a testa!
Corro dal veterinario(tutto questo con quel santo del mio fidanzato,Pio) dove viene fatta la "disinfestazione" completa dei cuccioli. Sciroppino per i vermi,visita generale e pipetta!
Siamo in attesa di capire se necessario iniziare una terapia antibiotica per un'erlichia quasi certa dato l'elevatissimo numero di zecche attaccate.
Torno a casa,sistemo la cuccia e li metto a dormire...
Prendo la macchina e torno dietro la stazione per prendere Papaja che la mattina non ero riuscita a prendere! recuperata la patatona gigante,pipetta e anche lei a casa.
Ed è così che adesso mi trovo con tre cuccioli a casa e tanta cacca piena di vermi un pò dovunque!
Aiutatemi a trovare la casa a questi tre piccoli vi prego!
Papaja è una femmina di circa due mesi e mezzo di taglia grande.
Linda e Pinto sono una femminuccia e un maschietto di taglia medio-piccola di circa un mese e mezzo!
Rimarranno sotto la mia osservazione fino a che potrò farli il primo vaccino sperando di riuscire a gestire la situazione!Ho tre cani,una casa che è un buco,una cagna malata che non dovrei mai far convivere con altri cani che possono essere portatori di qualunque cosa e un propietario di casa che se se ne accorge me ne caccia!!!Aiutatemi!!!

per info

Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com
Angela
angela.delaurentiis@yahoo.
it
Francesca
eva_2005_@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento