...Guardami negli occhi, sono l’amico tuo migliore e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare, guardami negli occhi quando ti siedo accanto e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo, e non c’è bastonata che io non ti perdoni, ma guardami negli occhi quando m’abbandoni...

martedì 30 novembre 2010

UNO TRA TANTI…MERAVIGLIOSAMENTE KING!






Stamattina ho avuto il piacere di poter conoscere meglio"uno tra tanti": KING. Il piccolo King è ospite del canile dei 400.
King è un meraviglioso pitt bull di circa 3 anni, trovato 8 mesi fa in condizioni pietose. Era una larva che non si reggeva manco in piedi
in questi mesi ha riacquistato la piena forma ma abbiamo notato un rigonfiamento sulla spalla destra e avevamo necessità di una visita specialistica.
Grazie all'intervento della nostra fantastica Mia Mattsson Mercer dell'Associazione Animals without limits questo è stato possibile.
Le lastre indicano una vecchia lussazione con attuale artrosi. E' difficile risalire alle cause: potrebbe trattarsi di un problema congenito sviluppatosi con la crescita, o una vecchia frattura cicatrizzata male.
King dovrà avere una lunga cura di antiinfiammatori con la speranza che il gonfiore diminuisca o se non altro non aumenti. La cura potrebbe durare anche tutta la vita.
Dobbiamo ripetere le lastre tra un anno, per verificare se c'è un degenero dello stato attuale. Di tutto questo, il testone non sa nulla ne tanto meno si accorge di nulla. Vive la sua vita in modo regolare, corre, salta, ed ha una forza straordinaria.
La cosa che di King mi ha colpito maggiormente è la sua VOGLIA DI VIVERE E LA SUA SORPRENDENTE VOGLIA DI LOTTARE. per tenerlo immobile alle radiografie lo abbiamo dovuto sedare, e ci son volute ben 4 dosi x addormentarlo!
Di carattere, si è sottoposto a tutto senza grandi ribellioni. Molto affettuoso e come tutti i molossi molto bisognoso del contatto umano. Con il suo enorme testone chiedeva continuamente le coccole!
King ha l'aspetto del cane "duro" ma oggi che ho avuto l'onore di vederlo fuori dal canile, di portarlo a passeggio, di averlo inbraccio, posso assicurarvi che è SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO! (io mi sono innamorata!)
King merita una casa, una famiglia e una vita, nonostante abbia questo problema alla spalla.
King sarà affidato a persone esperte della razza, come figlio unico (non è testato con altri cani ma è molto incuriosito e non sappiamo quale sia il motivo).
Severissimi controlli pre e post affido, disponibilità se adottato in Campania di incontri pre affido con la presenza di un comportamentalista.

Per info:

Simona: simonagf@libero.it

Fulvia: salsa766@hotmail.it

Flavia: flavia.falanga@gmail.com

Martina: ciccia1987@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento