...Guardami negli occhi, sono l’amico tuo migliore e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare, guardami negli occhi quando ti siedo accanto e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo, e non c’è bastonata che io non ti perdoni, ma guardami negli occhi quando m’abbandoni...

martedì 2 novembre 2010

GREEN. UN RANDAGIO SALVATO DALLA ASL!




Si, avete letto bene, Green è vivo grazie al lavoro eccezionale della ASL NA 1.
Stamane, mentre eravamo al canile, una chiamata della asl per farci arrivare un cucciolo “operato”. Non conoscevamo nulla del nuovo ospite , ci avevano solo comunicato che era il caso di tenerlo in stallo presso una struttura adatta…
Arrivano al rifugio ed esce questo polpettone…
Lui è Green (trovato in via Verdi) è un randagio di soli 7 mesi. Green è stato operato ad entrambi gli arti anteriori per un rilassamento eccessivo dei tendini. In pratica era un randagio, viveva solo, in strada e non camminava più, non avendo più il controllo e la forza di carico sugli arti anteriori. UN PROBLEMA NON RARO NEI CANI MA COSTOSO DA RISOLVERE.
LA ASL HA DECISO CHE QUESTO PICCOLO DOVEVA VIVERE E VIVERE BENE. Lo hanno prelevato e operato oltre un mese fa.
Ci siamo stupiti di quanto sia buono! Coccolone, si è lasciato fare ogni cosa: è stato preso e trasportato nel box. Gli abbiamo reso le bende impermeabili e mentre facevamo tutto ciò la sua unica reazione è stata quella di baciare chiunque abbassasse il capo!
E’ un cucciolo di taglia media, mi da l’idea di un golden retriver.
Ci hanno assicurato che tornerà nella normalità, che l’intervento è ben riuscito e che a breve per il piccolo Green la vita sarà uguale a quella di tutti gli altri quadrupedi. Solo che adesso, c’è il problema inverso…in genere si lotta affinchè non entrino in canile. Ma Green essendo un randagio e finita la degenza verrà rimetterlo sul territorio…ammeno che qualcuno non lo ADOTTI.
GLI DIAMO UNA POSSIBILITA’? AIUTATECI AD AIUTARLO, LO MERITA DAVVERO!

AGGIORNAMENTI IMPORTANTI

IERI ABBIAMO TOLTO LE BENDE AL PICCOLO GREEN...
IL PICCOLO CAMMINA! PERO' ESTETICAMENTE HA LE ZAMPOTTE ANTERIORI PALMATE.
VI SPIEGO MEGLIO: E' VENUTA A TROVARCI CARMEN LA RAGAZZA CHE TROVO' IL PICCOLO GREEN IN STRADA. MI HA RACCONTATO CHE IL PICCOLO ERA A TERRA E CHE NESSUNO LO AIUTAVA MENTRE LUI PIANGEVA E SI DISPERAVA CERCANDO DI RIALZARSI.
LEI SI E' MOLTO STUPITA CHE OGGI CAMMINA, RISPETTO A COME LO HA INCONTRATO.
GREEN GRAZIE ALLA MAMMA DI CARMEN OGGI E' VIVO , POICHE' IN QUESTI CASI MOLTE VOLTE OPTANO PER L'EUTANASIA.GREEN E' UN CUCCIOLONE, HA SOLI 6 MESI, E' NATO COSI, E LA SUA MALATTIA PROGREDIVA ED ECCO PERCHE' LO HANNO ABBANDONATO. FORSE DA CUCCIOLO NON SI VEDEVA MA CRESCENDO E' PEGGIORATO. OGGI GREEN CAMMINA E NON ANDRA' OLTRE LA MALATTINA. E' STATA FERMATA IN TEMPO.
FORSE POTREBBE AVERE ANCORA UN INTERVENTO, PER RADDRIZZARE ULTERIORMENTE LE ZAMPE AI FINI DI UN FATTORE ESTETICO, MA OVVIAMENTE LA ASL NON LO FARA' E L'INTERVENTO E' COSTOSISSIMO E NOI NON POSSIAMO PERMETTERCELO.
IO HO IL MIO MASTINO NAPOLETANO CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA. OGGI HA SEMPRE UN PO' GLI ZAMPETTONI "A PAPERA" MA E' UN CANE PERFETTO: CAMMINA , CORRE E SALTA SENZA ALCUN PROBLEMA. PERCHE' GREEN DEVE RIMANERE IN CANILE SOLO PERCHE' NON E' ESTETICAMENTE PERFETTO????
VI PREGO, DIAMO A QUESTO PICCOLO LA POSSIBILITA' DI UNA VITA.
ABBIAMO DECISO CHE NON LO RIMETTEREMO SUL TERRITORIO, E' PERICOLO PER LUI E VISTO GLI ULTIMI EPISODI ACCADUTI IN STRADA, NON VOGLIAMO CHE GREEN DIVENTI BERSAGLIO DI INCIVILI CRIMINALI.
GRAZIE DI CUORE E SPERIAMO CHE QUALCUNO CI AIUTI AD AIUTARLO!

Per info:
■Simona:simonagf@libero.it
■Fulvia:salsa766@hotmail.it
■Flavia:flavia.falanga@gmail.com
■Martina:ciccia1987@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento