...Guardami negli occhi, sono l’amico tuo migliore e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare, guardami negli occhi quando ti siedo accanto e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo, e non c’è bastonata che io non ti perdoni, ma guardami negli occhi quando m’abbandoni...
giovedì 25 febbraio 2010
LINUS AVEVA SCELTO COME CASA IL CIMITERO…
...Una domenica mattina chissà da dove, arrivò alle porte del Cimitero di Marano di Napoli, si affacciò ed entrò. Si guardò un po’ intorno, annusando qua e la e prese una direzione…arrivato davanti ad una tomba, si sedette ed aspettò…Era dicembre 2009…
Dopo due mesi, per puro caso, ne abbiamo sentito parlare. Una signora raccontava al macellaio del perché passava tutti i sabato a prendere un osso di ginocchio. Era per quel cane che le faceva una pena assurda perché “un po’ spellato”. Lo incontrava tutte le domeniche al cimitero perché lui viveva li...
Io e Fulvia, incuriosite da questa cosa, non tanto per il cimitero ma per il “po’ spellato” ci siamo messe a chiacchierare con la donna. Lei ci ha raccontato che lo vedeva da dicembre e che trascorreva tutto il suo tempo sempre sulla stessa tomba. I guardiani del cimitero ormai lo conoscevano e quando potevano gli portavano da mangiare, il piccolo però era strano, non era molto appetente ne tanto meno molto socievole.
A qualcuno infastidiva la sua presenza perché ritenuto poco igienico, e principalmente essendo “spellato” era brutto a vedersi…mah!
Noi ci siamo guardate e…la domenica mattina siamo corse al cimitero a cercare questo cane…abbiamo parlato dapprima con i guardiani che ci hanno detto dov’era di preciso, poi ci hanno “colorito” il racconto, dicendo che forse lui era li per il suo padrone, che evidentemente era di qualcuno che poi lo ha abbandonato, insomma dopo una testa di chiacchiere finalmente lo abbiamo trovato…
Un po’ SPELLATO????? Basta guardare le foto e rendersi conto in che condizioni è questa creatura…
Ovviamente non era proprio il caso di lasciarlo li e abbiamo deciso di occuparcene noi di Voci nell’Ombra. Il punto più difficile è stato convincere il cane a mollare la tomba…non ne voleva sapere di allontanarsi da li, le persone che ci hanno visto discutere ci guardavano con aria sospetta, qualcuno anche un po’ schifate perché lo stavamo toccando, altri invece ci dicevano che lui era sempre e solo su quella tomba…io con onestà ho anche guardato cose ci fosse scritto sulla lapide…era un uomo di mezza età morto da circa un anno.
Il piccolo, che abbiamo chiamato LINUS è attualmente ricoverato presso una clinica veterinaria. Ha una forma bruttissima di Rogna Sarcoptica e un quadro epatico notevolmente scombinato. E’ un giovane maschio di taglia media, (18/20kg) avrà circa 2 anni.
Per ora le sue condizioni non sono delle migliori. Non è attualmente adottabile, ma comunque cerchiamo per lui visibilità in modo da non dimenticarlo. Appena guarito purtroppo per Linus si apriranno le porte del rifugio ed è questo quello che noi non vorremmo.
Ci occuperemo di tutte le spese mediche necessarie e lo daremo in adozione solo a completa guarigione...Sperando che, qualcuno nel frattempo lo noti…
Per info:
Napoli:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com
Condividi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come sta il piccolo Linus?
RispondiEliminaPovero amore. Almeno però non è stato cacciato, anzi qualcuno gli ha portato da mangiare.
RispondiElimina