...Guardami negli occhi, sono l’amico tuo migliore e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare, guardami negli occhi quando ti siedo accanto e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo, e non c’è bastonata che io non ti perdoni, ma guardami negli occhi quando m’abbandoni...

domenica 31 gennaio 2010

RESTA IN FAMIGLIA!

La proprietaria di questa cagnolina di soli 7/8 mesi, adottata e regolarmente tenuta, (vaccinata e microchippata) dopo un matrimonio finito male, ha pensato bene di accettare in casa il nuovo compagno che è amante dei cani…ma soltanto il suo!.
Si, in breve, questa signora con 4 figli aveva due cani, in più questo “signore” è andato a convivere con lei portandosi anche il suo bellissimo ed amatissimo pastore tedesco.
Due mesi fa ha fatto sparire il primo cane della donna, dicendo che lo ha portato da un amico.
Adesso ha iniziato ad inveire contro la piccola Stella, la cagnolina adottata dalla donna 7 mesi fa presso il nostro rifugio.
Lei ci ha chiamato e ci ha raccontato che il convivente minaccia di “sperdere il cane” perché rovina il giardino. La signora non vuole riportarla al rifugio da dove è uscita, per non traumatizzarla, ma ha detto che dobbiamo URGENTEMENTE trovarle sistemazione.
La piccola ha 7 mesi circa, è sanissima, vaccinata e microchippata. Abituata a vivere in casa, abituata ad altri cani e ai bambini.
E’ allegra giocherellona e peserà circa 10/12 kg. insomma una taglia medio/piccola.
Per una buona adozione siamo disposte a portarla ovunque

Per informazioni:
Napoli:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com

Roma:
Marzia:
politomarzia@yahoo.it

venerdì 29 gennaio 2010

ADOTTATOOO!SCOOBY...TUTTI LO VOGLIONO E NESSUNO LO PRENDE...

Ciao, io sono Scooby...
mi hanno trovato un giorno su una super strada...ero confuso,io avevo fame e cercavo da mangiare...ma su quella strada lunga non c'erano che macchine! Ho avuto paura...e ho portato con me questa paura per tanto tempo!Delle signore mi hanno preso e mi hanno messo in una gabbia fredda in un posto pieno di cani...tremavo tanto...un pò per il freddo e un pò per la paura...penso di non aver mai sentito tanta disperazione da parte dei miei simili tutta insieme...ma in fondo qui non è tanto male,almeno si mangia e le persone che sono qui mi trattano bene e mi fanno le coccole per quei 5 minuti di libertà che riesco ad ottenere ogni giorno...chissà perchè ci tengono tutti chiusi in gabbia...forse siamo stati cattivi!
I primi giorni quando qualcuno cercava di accarezzarmi mi schiacciavo per terra e non camminavo più...forse prima di oggi ho avuto tante botte...ma proprio non riesco a ricordare!
Adesso però ho capito che le persone mi vogliono bene,non sono tutte uguali e quando esco dalla mia cella faccio tante corse e tante feste a tutti!Sto diventando proprio un coccolone...forse se sarò bravo la smetteranno di tenermi in cella e mi porteranno via!
La gente quando mi vede sorride...si perchè sembro un incrocio tra un pastore e un bassotto! Non sono piccolo ma ho le zampe corte corte e la coda lunga :-) ! Eh si,sono proprio buffo,ma vi assicuro che sono splendido! Credo di essere nato circa uno o due anni fa e peserò intorno ai 15-16 kili...sono nanetto ma sono muscoloso!
Io mi sto impegnando a fare il bravo ma ogni volta mi dicono che sono bellissimo...e mi lasciano qui...vorrà dire che mi impegnerò di più!
La mia cella è a Napoli ma io verrò dovunque tu sia se mi regalerai amore e mi tratterai bene!
Sono già vaccinato e microchippato...allora mi prendi stavolta?

Per informazioni:
Napoli:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com

Roma:
Marzia:
politomarzia@yahoo.it

giovedì 28 gennaio 2010

La povera Dasy lasciata x sempre in un canile.....

















Lei è Dasy, la sua storia è molto simile a quella tanti altri angeli sfortunati.....
Viveva in casa, era coccolata, accudita, al riparo dal freddo e dal caldo, con tutti i suoi punti d riferimento... poi è arrivata l'estate, ed è stata portata in pensione, in primo momento, la povera Dasy non ha avuto paura, pensava che i suoi padroni sarbbero a lì a qlc settimana, passati a riprenderla ed ha aspettato fiduciosa. Ma i giorni passavano e di loro neanche l'ombra, mlei non perdeva la speranza,continuava a mangire, fare la su passeggiatina, xchè era decisa a farsi trovare in forma al loro ritorno ma intanto i giorni inesorabili passavano, fino a diventare mesi e Dasy... ha cominciato a perdere la speranza. Dopo un anno ha capito che i suoi padroni, non sarebbero + passati a riprenderla, l'hanno lasciata lì, sola, senza le sue abitudini e tutte le sue certezze!!!! Ha cominciato a rifiutare il cibo, a dormire tutto il giorno, quasi come se avesse deciso di lasciarsi andare, che la sua vita ormai non contava + nulla senza di loro. Solo grazie all'aiuto dell'amore del proprietario della pensione dove ora si trova, Michele, è riuscita a ritrovare un pò di fiducia nell'essere umano e rimprovare un pò di quell'amore che credeva di non meritare + ! si è rimessa in forze ed h preso confidenza col osto dove ora vive.
Dasy si trova a Napoli, è una tg media, avrà intorno ai 3/4 anni, è in ottimo stato di salute, va d'accordissimo con altri cani ed ha un carattere dolce e mansueto.
Diamole la possibilità di ritrovre quelle certezze pere, di poter riprovare ancora l'amore e di ricambiarlo, come solo un cane sa fare!
E' adottabile in tutta Italia.
X iinfo:
Napoli:
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Simona
simonagf@libero.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com



Condividi

lunedì 25 gennaio 2010

SEMBRA CHE IN QUESTO MONDO NON CI SIA POSTO PER LEI…ADOTTATAAAAAAAAAAA!!!!


Stella è una pallottolina di pelo di circa due mesi, dal colore del manto sembrerebbe un incrocio Alaskan Malamute, faceva parte di una cucciolata di 11 piccoli trovati in un cartone in aperta campagna. Sono stati raccolti e portati a casa da una famiglia che li ha svezzati e li ha pian piano trovato casa. Anche Stella aveva trovato famiglia ma come al solito solo avendolo in casa le persone si rendono conto che un cane non è un peluche… e quindi in men che non si dica, Stella è tornata al mittente.
La famiglia che adesso la ospita non può tenerla in quanto sono fuori per lavoro e non hanno possibilità di poterla accudire come si dovrebbe fare quando si decide di allargare una famiglia con un amico a 4 zampe.
Stella sarà futura taglia grande (dai zampettoni che si ritrova!)
Verrà affidata vaccinata e microchippata.
Per una buona adozione la portiamo ovunque.
Per informazioni:

Napoli:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com

Roma:
Marzia:
politomarzia@yahoo.it

domenica 24 gennaio 2010

ZAMPA: ADOTTATOOOOOOOOOOOO!!!!


Zampa è un cagnetto di taglia medio piccola di circa un anno e vive da quando è nato presso un centro commerciale alla periferia Nord di Napoli. Lo hanno chiamato zampa perché da la zampa a tutti, come se educatamente salutasse chi lo degna di uno sguardo. Va d’accordo con tutti, cani e con le persone. E’ stato più o meno bene fino a poco tempo fa, quando nuovi negozianti hanno deciso che Zampa è un cane e i cani non possono stare nei centri commerciali…ed ecco fatto: dapprima è stato accompagnato alla porta, ma giustamente col freddo che fa, il piccolo cerca riparo all’interno e allora stanno pian piano iniziando a cacciarlo in malo modo. La paura di chi da sempre lo ha accudito è che o lo fanno sparire (magari portandolo lontano) o che lo avvelenano…
Lui è un piccolo tranquillissimo e nonostante la sua giovane età è molto tranquillo ed educato.
Anche per zampa cerchiamo una famiglia e una casa vera.
Zampa non è gestito da noi direttamente ma da una nostra amica Elettra alla quale daremo tutto il sostegno possibile x aiutarla.
Siamo a Napoli ma Zampa x una buona e definitiva adozione lo portiamo ovunque!
Per informazioni:

Napoli:

ELETTRA ATTANASIO
eleasia2008@libero.it

PIPPI BUTTATA PERCHE’ SI E’ ROTTA!: ADOTTATAAAAAAAA!!!!


Pippi, è una cagnolina di circa due anni, è stata abbandonata dal suo padrone perché si è fratturata una zampetta e “giustamente” perché curarla quando il mondo se ne cade di cani sani????
Vive con le persone che ce l’hanno segnalata, da quando l'hanno buttata,nel vero senso della parola,nel loro giardino. In cerca di sistemazione l'hanno accudita come se fosse la loro, purtroppo i loro cani non l’hanno mai accettata e, adesso che devono cambiar casa, non possono portare Pippi con loro…
La piccola è allegra e vivace tanto quanto dolce...corre e gioca come un cucciolo dovrebbe fare. Non poggia la zampina di dietro ma corre e fa' tutto normalmente e' buonissima ed educata. Di taglia piccola, vaccinata e in perfetto stato di salute. La famiglia che la cede a malincuore fornisce anche il suo “corredino”: cuccia, giochini e collari. Chiedono solo massima serietà e adozione DEFINITIVa.
Siamo a Napoli. Ma per un’ottima adozione la portiamo ovunque.
Noi di Voci nell’Ombra, aiuteremo la nostra amica Elettra a trovare una casa a questa piccola.
Per informazioni:

Napoli:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com

Roma:
Marzia:
politomarzia@yahoo.it

Condividi

NORA: IL VUOTO NEL SUO PASSATO E NEI SUOI OCCHI: VOLATA SUL PONTE



Questa cagnolina è stata ritrovata incinta quest’estate,da un contadino che, nella sua semplicità ha cercato di aiutarla dandole un piccolo rifugio dove poter partorire e restare riparata dalla strada.
Ha partorito dopo poco due piccoli che lei stessa non ha voluto accudirli e li ha lasciati morire.
Il contadino le portava gli avanzi di casa e l’acqua tutti i gironi, ma la in tutti questi mesi, questa cagnolina peggiorava il suo aspetto vistosamente fino al punto di ridursi così come la vedete nelle foto.
Arrivata la segnalazione di questo stato pietoso, siamo intervenuti, portandoci via la piccola.
Certo, abbiamo visto con i nostri occhi che, in fondo nel suo non sapere quell’uomo ha cercato comunque di occuparsi del cane, se non altro non è stato indifferente alla cosa come tanta gente. Quindi non abbiamo potuto che “ringraziarlo” e portarla in salvo.
Adesso è con noi al rifugio. E’ affetta da rogna e abbiamo subito iniziato le cure necessarie.
E’ stata chiamata NORA. E’ di taglia media (circa 10/11 kg.) non è giovanissima, crediamo abbia circa 7 anni.
Molto timida e sottomessa.
NOI LE ABBIAMO TESO LA MANO X AIUTARLA A SUPERARE QUELL’ENORME TRISTEZZA CHE HA NEI SUOI OCCHI.  E’ un cane che “guarda nel vuoto”…come se fosse rassegnata al male…
Cerchiamo per lei una famiglia che la ami e che l’aiuti a superare tutte le sue paure.
Per informazioni:

Napoli:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com

Roma:
Marzia:
politomarzia@yahoo.it

TRE SORELLINE SFORTUNATE...CHIARA ADOTTATA!!!!

























































































Queste sono Chiara , Enea e Dea, tre sorelline. Sono nate in un canile e poi sono state trasferite in una pensione, il proprietario della pensione le ha volute salvare da quell'orrendo posto per cercare di sistemarle in uno migliore, nella speranza di una futura adozione.
Non conoscono il mondo al di fuori di quelle mura, no sono mai uscite, x loro la vita è tutta lì! Hano circa 7/8 mesi, sono vaccinate, sverminate e regolarmente microchippate, in ottimo stato di salute, forse un pò grassottelle, ma x la semplice ragione, che si muovono poco, troppo poco!
Ci aiutate a fagli conoscere il mondo? a far si che vedano,che la vita non è solo crocchette, oretta d'aria nel recinto e box? Sono piene di vita, voglia di essere amate, dolci e socevoli.
Sono a Napoli ma adottabili in tutta Italia.

x info Fulvia 338-8573411 - salsa766@hotmail.it
Simona 392-5685639 o simona.rc@jumpy.it

Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com














Condividi

TUTTI ADOTTATIIIIIIIII!!!!



…Non so come iniziare a raccontarvi tutta la storia di questi piccoli.
A fine novembre del 2009, abbiamo trovato la loro mamma, Olga, fuori dal rifugio e l’abbiamo presa con noi. Le fu fatta regolare visita veterinaria e fu vaccina a e microchippata. Ovviamente anche lei cercava famiglia. La sua permanenza presso il nostro rifugio è stata breve, poiché la piccola aveva avuto una bellissima richiesta di adozione.
In meno di 7 giorni Olga era in viaggio per raggiungere la sua nuova famiglia. Ci eravamo accordati con i nuovi proprietari che avrebbero loro provveduto alla sterilizzazione.
Detto questo Olga il 4 dicembre parte per Rimini. Non so se ricordate il cattivo tempo di quei giorni e in viaggio, il trasportatore decise arbitrariamente di dirottare su Chioggia causa mal tempo.
La piccola è stata ospitata presso una struttura a Chioggia per circa 20 giorni.
Alla nuova famiglia è arrivata grazie ad una nostra adottante che l’ha portata in treno il 24 dicembre a Bologna.
Finalmente la nostra piccola Olghetta ha incontrato la sua famiglia!!!
Passano i giorni e i proprietari mi confermano che la piccola era buonissima, educatissima e che loro erano contentissimi di averla accolta in casa…Inizia il 2010 e Erjon (il papà della piccola) mi chiama e mi dice che…la vede troppo ingrassata…
Morale della favola…il 10 gennaio alle 4 di notte Olga partorisce 9 piccoli!!!
Ovviamente e non mi preoccupo delle critiche che farete, LA RESPONSABILITA’ DI QUESTA NASCITA E’ TUTTA NOSTRA. Magari se avessimo aspettato il tempo della sterilizzazione, oggi loro non ci sarebbero…
Voglio precisare che, noi abbiamo agito nel massimo della buona fede, poiché il nostro veterinario non aveva minimamente notato nulla, altrimenti avremmo agito diversamente.
Detto questo, come responsabili di aver riempito la casa di piccoli ad Erjon, eravamo disposti a riprenderci Olga con tutta la famiglia, occuparci di tutto, adozioni e sterilizzazioni e ridarla a lui dopo aver fatto il tutto.
Ma lui non ha voluto assolutamente. Da gran signore qual è, non ha voluto manco accettare l’altra proposta che gli avevo offerto: quella di farli svezzare e prenderli noi tutti e 9 per potergli trovar casa, ma lui, giustamente mi ha risposto che sono nati in casa, e che non era giusto poi metterli al rifugio in attesa di adozione.
A questo punto, l’unica cosa che possiamo fare x rimediare al danno, è aiutarlo a trovare delle buone adozioni anche per loro.
I piccoli sono 9. Non sappiamo ancora quanti maschietti e quante femminucce sono. Saranno futura taglia medio piccola, sono nati il 10 gennaio 2010.
Verranno affidati a 60 giorni regolarmente vaccinati e microchippati.
Sono a Porto Recanati e gestiremo le adozioni da Napoli e Roma.
Per una questione di privacy non verrà pubblicato il nome e il numero del proprietario.
Per le richieste di adozione ed informazioni:

Napoli:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com

Roma:
Marzia:
politomarzia@yahoo.it

Verranno valutate da noi le richieste e successivamente verrete messi in contatto con il proprietario.
Grazie di cuore

mercoledì 20 gennaio 2010

NANA’ E’ VIVA PER PURO CASO…ADOTTATAAAAA!!!!!


Nanà ha 4 mesi ed è un incrocio bassotto/spinoncino. E’ trovata in un quartiere popolare di Napoli
il 31/12 mentre dei ragazzini le sparavano dei botti sotto la pancia.... fortunatamente solo il tempestivo intervento di Paola è riuscito ad evitare il peggio.
Adesso è casa della volontaria ma purtroppo non potrà tenerla ancora x molto, in quanto Paola x lavoro non c’è mai.
Come cucciola è tenerissima, dolcissima e per niente rompiscatole.
Deve solo imparare ovviamente a distinguere dove fare i bisognini. E’ stata visitata e sta benissimo. E’ stata vaccinata e microchippata. Il veterinario ci ha detto che da grande la piccola sarà una taglia medio/piccola (10/12 kg.) bassa (ecco perchè nana/à!!!!), è molto giocherellona, ama i bambini e gli altri cani e le piace tanto dormire sotto le coperte magari anche con una stufetta accesa....è tenerissima e cerca solo affetto.
Ha paura degli uomini inteso come sesso, forse perchè maltrattata da qualche uomo,
Per info:
Per informazioni:
Napoli:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com

martedì 19 gennaio 2010

BALU’: VITTIMA DI ABBANDONO ESTIVO: ADOTTATOOOOOOO!!!!



Balu’ è un cagnetto meraviglioso, viveva presso una famiglia che x le vacanze lo ha scaricato in strada.
Lo ha lasciato nel quartiere dove vivevano, secondo me pensando: “noi ci facciamo le ferie e quando torniamo se c’è è bene altrimenti pazienza”…
Il piccolo ha vagato per il quartiere x giorni, sotto al sole cocente, sotto agli occhi di tutti che sapevano di chi era ma NESSUNO ovviamente ha fatto nulla.
NESSUNO gli ha mai dato una goccia d’acqua e NESSUNO lo ha mai fatto ne riparare, ne tanto meno dargli cibo.
Il piccolo Balu’ non abituato a stare in strada, ha rischiato di essere investito piu’ volte, è stato scacciato da altri cani, ed era divenuto bersaglio di bande di ragazzini. Lui chiunque vede vuole una coccola, vuole giocare, ed è convinto che tutti siano buoni con lui…povero piccolo era preda facile di cattiveria, infatti gia’ stavano iniziando a torturarlo: gomme da masticare appiccicate sulle orecchie, e sul dorso, peli tagliuzzati con le forbici, filo di ferro a mo di collare artigianale a cappio…insomma in quel quartiere degradato x il piccolo Balu’ non c’era piu’ posto.
Fortunatamente una persona ha notato, ha visto e ci ha chiamate.
Eccolo con noi, meraviglioso allegro e in ottima forma!
Balu’ avrà un anno o poco piu’, di indole buona e socievole, taglia media (12/15 kg) , vaccinato, microchippato.
Per una buona adozione lo portiamo ovunque!
AIUTATECI AD AIUTARLO
Per informazioni:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com

MATTHWES: DIMOSTRAZIONE DI AMORE VERO:ADOTTATOOOOO!!!


Avvolte siamo convinti che per amare un cane abbiamo bisogno di spazio, di tempo, di un luogo adatto a lui… in realtà tutti questi pensieri sono solo ed esclusivamente ragionati in base alle esigenze dell’essere uomini. Ad un cane non interessa la villa, la casa col giardino, il benessere dei proprietari, interessa solo l’amore che gli trasmette ogni giorno quell’uomo per il quale lui darebbe la vita.
Matthwes ne è la dimostrazione vivente. Lui non ha casa, ma non l’ha mai avuta. Era il fedele amico, forse l’unico amico di un signore anziano senza casa, che viveva, nella stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Non so di preciso da quanto tempo questa persona viveva li, ma sappiamo che il cagnetto lo teneva dall’estate scorsa.
Purtroppo la sorte di queste persone disagiate non è mai a lieto fine e una mattina prima di natale scorso quest’uomo senza identità è stato trovato morto tra i suoi cartoni e quel poco che aveva con se. Solo Matthwes sa ed ha assistito alla tragica fine.
Il piccolo era li e quando hanno portato via il corpo, nessuno ha pensato a lui…gli hanno solo lasciato un cartone per terra, nello stesso preciso luogo dove viveva con il suo amato padrone. E lui era li ad aspettare… se non l’avessimo portato via, forse il piccolo Matthwes ci sarebbe rimasto in eterno.
Adesso il piccolo è presso il nostro rifugio. E’ stato visitato ed è sanissimo. Avrà meno di un anno. E’ una taglia medio piccola (7/10 kg.). lo abbiamo vaccinato e microchippato.
Va accordissimo con tutti, cani maschi e femmine e si lascia tranquillamente coccolare e fare ogni cosa.
Vorremmo per lui una casa VERA, un luogo dove poter finalmente iniziare a vivere. So per certo che nella mente del piccolo Matthwes, quell’uomo INVISIBILE ha rappresentato tutto il suo mondo, ma vi prego, troviamo a Matt famiglia che merita. Lui nel disagio ci ha dimostrato QUANTO FEDELE E’ UN CANE…
Siamo a Napoli ma lo portiamo ovunque.
Per info:
Per informazioni:
Simona
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com

LIMBO: SETTER INGLESE PURO. ADOTTATOOOOOOOOO!!!!





Limbo,maschio di taglia media di circa 3 o 4 anni.
Lo trovarono Martina e Pio in una stradina di Varcaturo. Era magrissimo e aveva una corda spezzata al collo...probabilmente si era riuscito a liberare. Era pieno pieno di parassiti e quando si sono fermati li ha scodinzolati ma era chiaramente senza forze...non toccava cibo! Una macchina si è fermata e un tizio gli ha fornito un taglierino con il quale sono riusciti a tagliare la corda che aveva al collo(che secondo i segni al collo doveva averla da talmente tanto tempo che si era solidificata sulla pelle e tra le altre cose era tenuta stretta con il filo di ferro).
Il giorno dopo tornati per prenderlo e lo hanno trovato immobile ancora li, vicino alla spazzatura...tanto che sembrava un sacchetto! Non riuscivano manco a vederlo! Fatti tutti gli accertamenti non è risultato nulla...probabilmente era solo depresso e spaventato.
Adesso corre e gioca come un pazzo e appena esce dal box ci porta la pallina per farsela lanciare!
Microchippato è vaccinato. Ottimo amico di giochi.
NON VERRA’ AFFIDATO A CACCIATORI.
Per informazioni:
Simona
simona.rc@jumpy.it
simonagf@libero.it
Fulvia:
salsa766@hotmail.it
Flavia:
flavia.falanga@gmail.com
Martina:
ciccia1987@gmail.com